Il progetto

Terranea è un progetto editoriale che nasce dalla visione del gruppo La Cesenate e cresce ogni giorno grazie ad una rete di contributor e partner di grande sensibilità umana e qualità professionale.

La mission

Ci proponiamo di offrire un’in-formazione chiara, autorevole e positiva, costruendo un “luogo” virtuale e fisico di incontro e condivisione.
Terranea è un magazine che ha alle spalle vere terre, veri territori e vere persone. Insieme vogliamo intraprendere un viaggio alla scoperta di sementi e colture attraverso terre, terreni e territori , alimentazione e benessere mettendo al centro le persone, le loro azioni, pensieri, innovazioni.

Su Terranea troverai storie, notizie, interviste, dossier e contributi che guardano al futuro con energia e voglia di fare. Ascoltiamo e condividiamo conoscenze ed esperienze riguardanti l’agroecologia e l’economia rigenerativa, orientate a immaginare e rendere possibile un futuro sostenibile per il pianeta e per tutte le forme viventi che lo abitano.

Partecipa anche tu

Pensiero agroecologico

Le buone pratiche agroalimentari, la cura delle acque, del suolo e dell’aria, l’attenzione al mondo animale, la difesa della biodiversità e dell’interazione tra diversi organismi sono al centro di un nuovo agire per l’ambiente e con l’ambiente.

Il fattore umano, quindi, è una parte essenziale di questo approccio sistemico, tipico dell’agroecologia che riparte dalla valorizzazione delle reti locali e del benessere di chi le abita, ed è alla base di ciò che Terranea rappresenta.

Scopri Terranea